Progetti di innovazione 2019

Bordatura-1280x853.jpg
Tecnologia

Progetti di innovazione 2019

Italserbatoi è da sempre impegnata in numerose attività ed iniziative legate al tema della ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di crescere nell’attività di innovazione, aspetto di fondamentale importanza per il mantenimento della competitività settoriale.

L’importante know how acquisito nel primo periodo di attività ha portato all’ampliamento dell’area di specializzazione soprattutto attraverso l’uso esperto di macchinari sofisticati.

Anche questo contribuisce a definire e a diffondere nuovi paradigmi per il settore manifatturiero e della macchina utensile italiana, indispensabili per mantenere il passo dei concorrenti stranieri: l’industria della macchina utensile opera in un mercato globale sempre più complesso e dinamico, in cui interagiscono diversi aspetti di natura economica, legislativa, normativa, sociale, ambientale, tecnologica.


Un’attività così complessa e articolata, richiede lo sviluppo di strumenti di informazione sempre più efficaci a cui ci atteniamo rimanendo costantemente aggiornati sulle più recenti linee di ricerca e sviluppo.

E, a proposito di innovazione tecnologica, l’ultimo gioiello nel complesso campo delle macchine per la finitura delle superfici, Omera, che detiene il primato mondiale tra le rifilatrici bordatrici, è entrata a far parte della squadra di Italserbatoi. Si tratta della Macchina Rifilatrice-Bordatrice mod.R700, un concentrato di tecnologia in grado di eseguire arricciature e flangiature in automatico a controllo numerico. Inoltre, tramite il sistema robotizzato di saldatura con Omera, ABB tipo IRB 2600 ID 8/2.00 M2004 a 6 assi, possiamo saldare a MIG-MAG.

In seguito all’acquisto di Omera, i tecnici di Italserbatoi si sono appassionati alla sua architettura software: grazie all’interfaccia HMI remota con Apple IOS / Android, insieme ad altri requisiti (connessione al PC per il monitoraggio dei parametri macchina, produzione, elaborazione e conservazione dei dati e delle statistiche, interfaccia HMI remota con Apple IOS / Android, acquisizione del profilo di lavoro) Omera, traghetta Italserbatoi verso i requisiti di Industria 4.0.

Dotata di unità pneumatiche, idrauliche o motorizzate brushless, le rifilatrici bordatrici conferiscono ai nostri prodotti qualità e finiture di pregio.

Redazione Italserbatoi

OZZANO EMILIA

SEDE ITALIANA

For contact&info
+ 39 051 798630

Corporate web site

info@italserbatoi.com

DOVE ARRIVIAMO

Possiamo arrivare ovunque



LOGISTICA E CONSEGNE
Tutto il nostro materiale è consegnato porto assegnato, presso il nostro magazzino.



FOLLOW US

Be social

Segui le nostre attività sui nostri canali social!



Powered by DOT-net