Saldatura presidiata



#1

SALDATURA PRESIDIATA

Da 50 anni mettiamo a disposizione del cliente la nostra esperienza per definire al meglio quale sia il miglior procedimento e il materiale più adatto a seconda del tipo di trattamento da eseguire. La storia di Italserbatoi nasce dalla passione per la saldatura, nel tempo sempre più specializzata e raffinata, per realizzare prodotti il più possibile funzionali ed esteticamente gradevoli.
Eseguiamo saldature manuali in TIG-MIG-MAG e saldo brasature. In continuo sviluppo avvalendoci di puntatrici tutte di ultima generazione a inverter. Offriamo la massima qualità del prodotto.

La saldatura è il procedimento che permette l’unione fisico/chimica di due componenti mediante la fusione degli stessi, o tramite metallo d’apporto, cioè materiale estraneo a essi. Nel primo caso si parla di saldatura autogena (con o senza materiale d’apporto a seconda dei casi), nel secondo di saldatura eterogenea o brasatura (in cui la fusione interessa solo il materiale d’apporto).







Approfondimenti

In che modo la saldatura viene condizionata dai materiali

Il processo di saldatura può essere eseguito su uno o più tipi di materiali, con due funzioni differenti:

Materiale base, è il materiale che costituisce i componenti da saldare; può essere lo stesso per entrambi i pezzi (saldatura omogenea), o diverso (eterogenea). I metalli che vengono  uniti più di frequente sono l’acciaio, le leghe d’Alluminio, le leghe di Nichel e le leghe di Titanio. I soli materiali polimerici che possono essere saldati sono quelli termoplastici.
Materiale d’apporto, è il materiale che viene introdotto sotto forma di bacchette, fili o nastri e depositato allo stato fuso tra i lembi da unire. I materiali d’apporto sono sempre particolarmente puri, quindi le impurità all’interno della zona fusa di un giunto provengono generalmente dal materiale base.



Saldatura vs Brasatura
Per effettuare una saldatura, viene provocata la fusione localizzata dei lembi dei pezzi da giuntare, con o senza l’aggiunta di materiale d’apporto.
Si parla di brasatura e di saldobrasatura quando il materiale base non viene fuso ma solo riscaldato, e il processo di unione dei materiali viene realizzato per fusione del solo materiale d’apporto, avente temperatura di fusione inferiore a quella del materiale base.



OZZANO EMILIA

SEDE ITALIANA

For contact&info
+ 39 051 798630

Corporate web site

info@italserbatoi.com

DOVE ARRIVIAMO

Possiamo arrivare ovunque



LOGISTICA E CONSEGNE
Tutto il nostro materiale è consegnato porto assegnato, presso il nostro magazzino.



FOLLOW US

Be social

Segui le nostre attività sui nostri canali social!



Powered by DOT-net